Domotica Bticino

domotica-bticino

Tante sono le aziende che, negli ultimi anni, stanno sviluppando prodotti sempre più focalizzati intorno alla domotica: il tema della casa intelligente estesa a tutto il vivere umano sembra essere sempre più importante, uno dei pilastri fondamentali del prossimo futuro e anche BTicino segue questa tendenza, offrendo prodotti e impianti progettati ad hoc.

My Home

Il progetto che ormai BTicino porta avanti nel campo della domotica si chiama My Home. Con questo l’azienda vuole non solo aiutare le persone ad avvicinarsi a questa nuova scienza e modo di vivere, ma anche permettergli di ampliare le sue opzioni in un prossimo futuro andando a creare un impianto facilmente modificabile a cui il cliente può decidere di aggiungere, in seguito, nuove strutture.

Controllabili sia in loco che attraverso il web, per non dimenticarci davvero nulla anche quando non siamo tra le mura domestiche, attraverso comandi, pulsanti, sensori, amplificatori e tutta una serie di centraline che possono anche essere ben installati in ogni stanza, grazie al loro design unico e ricercato, sono l’ideale per chiunque voglia conoscere questa nuova scienza.

Le aree d’interesse

Ma quali sono gli impianti che, in definitiva, possono essere comandati attraverso questa nuova tecnologia di BTicino? L’azienda si muove all’interno di quattro fronti, tutti ugualmente utili e importanti, ovvero comfort, sicurezza, comunicazione e controllo, risparmio e rispetto ambientale. Sopratutto quest’ultimo aspetto assume una notevole importanza nella domotica, perché sebbene si tratti di una scienza che guarda al futuro, sappiamo bene che l’ecosostenibilità è una materia che molto interessa il progresso: ed è così che My Home agisce anche nel climatizzare solo determinate aree della casa, a seconda delle necessità delle diverse zone, oltre a controllare i consumi in termini energetici.

Tutti i vantaggi

Ma la domotica di Bticino è anche in grado di aiutaci permettendoci di programmare e regolare velocemente, tramite pochi comandi, apertura e chiusura delle tapparelle, irrigazione, accensione contemporanea delle luci e altri automatismi come la musica di sottofondo nelle varie stanze. Per la nostra sicurezza, inoltre, è in grado, tramite appositi sensori, non solo di indicare eventuali fughe di gas o allagamenti, cercando di porvi rimedio ma anche di attivare l’antifurto, ed evitare blackout, monitorando costantemente le sovra tensioni. Nel campo della comunicazione, infine, Bticino e il My Home offrono tutta una serie di servizi che ci permettono di metterci in contatto con il mondo e, quindi, videocitofoni, internet e sistemi simili.

Photo Credit: Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>